CATEGORIA: CONTEST

Ogni anno migliaia di gunpla vengono esibiti in ogni genere di contest.
Messi in pose che mettano in mostra tutta la gloriosa maestria di chi li ha pazientemente lavorati, i gunpla, spesso collocati all’interno di diorami, diventano oggetto di set fotografici i cui scatti vengono inviati alle selezioni
per concorsi a livello continentale o globale.

Spiacente, nessun post trovato

Il contest ufficiale di maggior rilevanza è naturalmente il GBWC -Gundam Builders World Cup- organizzato da Bandai e Hobby media, la cui finale si tiene a Tokyo.

Altri contest ufficiali di grande rilevanza sono quelli a livello continentale. Per i builders italiani è possibile partecipare all’ Europe Gunpla Cup dove vengono messi a confronto lavori eseguiti da modellisti esperti,

ma per iniziare e divertirsi a partecipare ai contest, ogni anno in Italia vengono organizzati concorsi in eventi studiati appositamente per riunire modellisti da tutta la nazione oppure approfittando di fiere che mettono a disposizione spazio e tempo per ospitare gunpla contest.
Durante le fiere del fumetto, dei videogiochi o di modellismo in senso più lato, riuniscono gunpla builders e pubblico di appassionati, o semplicemente curiosi ,da ogni parte del paese.