Bentornati a bordo ragazzi.
Trovate qui il manga per leggerlo in italiano, ma sapete com’è nato Mobile Suit Crossbone Gundam?
Nell’ormai lontano 1995 la popolazione terrestre era afflitta da un problema devastante.
Quattro anni erano passati dall’uscita in Giappone del lungometraggio “Mobile Suit Gundam F91” e la sete di nuove storie ambientate nell’Universal Century stava guidando sempre più rapidamente la gente verso l’orlo della disperazione.
La stessa mente di Yoshiyuki Tomino fremeva, incapace di tenere a bada l’istinto di continuare l’ U-nica
C-onsideratavalida timeline iniziata nel nel ’79.
Con la collaborazione del maestro Hasegawa Yuichi, nel giro di due anni fu completata la serie manga che risolveva il problema in 6 bellissimi albi disegnati a china.
Prima di leggerlo, vorrete sicuramente sapere di cosa si tratta…
TRAMA di Mobile Suit Crossbone Gundam – No spoiler –
Dopo le guerre di Cosmo Babylonia, l’ Impero di Giove inizia a bramare conquista sulla Terra tessendo una fitta maglia di cospirazioni segrete. La Crossbone Vanguard scopre i piani tentando di contrastarne l’avanzata distruttiva.
Tobia Arronax, un ragazzino che si trovava a bordo di una nave attaccata dalla Crossbone Vanguard, viene tirato dentro la causa ricoprendo un ruolo particolare nel conflitto.
Dunque Mobile Suit Crossbone Gundam concluso quindi nel 1997, raccontava cosa successe a 10 anni di distanza da Mobile Suit Gundam F91… in Giapponese.
E in italiano?
Il manga in volume unico che contiene tutti gli episodi illustrati da Hasegawa Yuichi è acquistabile cliccando QUI
La versione italiana edita da Goen riunisce in un unico volume le avventure dell’affascinante Mobile Suit che con una parrucca castana somiglierebbe a Capinan Harlock XD .
I Sequel di Crossbone Gundam
Sapete che Mobile Suit Gundam Crossbone ha ben quattro sequel?
I manga che seguono Crossbone Gundam sono tutti scritti da Yuuichi Hasegawa, essendo il robottone pirata una sua creatura ormai.
Skull Heart
MS Crossbone Gundam: Skull Heart è un volume unico composto di storie brevi scritto da Yuuichi Hasegawa. Gli episodi illustrati iniziano prima degli eventi di Crossbone Gundam e continuano in parallelo fino a Steel 7.
Steel 7
MS Crossbone Gundam: Steel 7 è strutturato in 6 volumi. I disegni raccontano cosa succede a poca distanza dagli avvenimenti di Skull Heart e si collega tantissimo a Vicrory Gundam spiegando da dove spuntano le Ali.. di luce del V2 Gundam.
Ghost
MS Crossbone Gundam: Ghost è una storia nuova ambientata 17 anni dopo Steel 7. Il conflitto tra l’Impero di Zanscare – che sarebbe una fazione di Side 2 – e la League Militaire – formata per lo più da soldati della Federazione -, coinvolge un ragazzo liceale di nome Font Baud che si ritrova ad essere il protagonista del manga.
… Passiamo a Dust adesso.
Dust
In MS Crossbone Gundam: Dust la storia è strutturata in 13 volumi. La trama viene descritta come l’apocalisse più totale -sì, più del solito- nel senso che la Federazione Terrestre è debole e ridotta allo stremo delle forze mentre le colonie spaziali iniziano a combattersi tra di loro e formare i propri governi autonomi. Non vi scriviamo come va a finire per non fare spoiler ed anche perchè…
i sequel di Crossbone non sono mai stati tradotti in italiano. Se siete fan e volete comunque delle copie in giapponese per la vostra collezione, o magari conoscete la lingua nipponica, potete comunque reperire facilmente online dei volumi Japan import su Amazon.
Avete letto la notizia shock del gunpla di ZAKU che che si controlla con il pensiero? Cliccate Zeonic Technics per leggere di più!
Tutti gli approfondimenti che su MS Crossbone Gundam e sequel su Fandom Wikia