Categoria: GUNPLA

CATEGORIA: GUNPLA

Builders di tutta Italia,
i file col materiale tecnico dei model kit entrati in nostro possesso, verranno divulgati e resi fruibili in questa sezione.
È in arrivo una SERIE SPECIALE: in tempi di guerra, diventa necessario costruire Mobile Suit sempre più sofisticati e avanzati in maniera sempre più efficiente e funzionale.
Pertanto DESIGNEREMO una parte del Personale di bordo al TEST dei materiali aiutandovi nella scelta dei vari
prodotti e tecniche da usare..

Caricamento in corso

Per le nuove reclute diamo qualche nozione base:

– I GUNPLA non sono altro che dei modellini dalla serie GUNdam di PLAstica.
Sono nati così nel 1980. Bandai iniziò a produrre dei kit di montaggio di Mobile Suit in scala e non ha mai smesso: dopotutto le infinite serie animate sono una fucina continua di modelli sempre più particolari.

– Si dice GUNPLARE perchè rispondere “Non posso perchè sto assemblando il model kit di un Mobile Suit dalla serie anime Gundam” è troppo lungo e ci fa decisamente perdere la concentrazione.
Nella maggior parte dei casi, dopo aver sentito che state “gunplando” vi risponderanno “Che cosa stai facendo??” il che vi porterà lo stesso a dare la spiegazione di prima.
Tuttavia non demordete! È qua che si vede di che pasta sono fatte le nuove leve.

– I RESIN KIT sono delle alternative ai kit in plastica firmati da vari brand e tra le cose interessanti ci sono i crossover.
Immaginate l’emozione di possedere la riproduzione in resina di un Mobil Suit dedicato ad un personaggio tratto da un’altra delle vostre serie preferite…

Se cercate un motivo per sfoderare i cutter e imbracciare le pinze dedicandovi al montaggio dei gunpla, non serve che ne scriviamo, basta che guardiate un modellino finito, ma nella maggior parte dei casi, basterà anche solo vedere la scatola per convincervi: le art sulle confezioni sono di una bellezza mozzafiato!