Ebbene, siamo a pochi giorni dal debutto in streaming di Gundam Build Real, il live action creato da Sunrise e BANDAI SPIRITS!
Intanto vi intratteniamo con le info di cui siete curiosi, ad esempio:
Quando esce e di cosa parla? E perchè dopo essere stato annunciato un po’ di tempo fa non se n’è più avuta notizia?? Eh? EH?? EEHH??
Ok, iniziamo.
Alla metaserie Mobile suit gundam mancava solo un live action. Yoshiyuki Tomino e lo staff Sunrise avevano deciso di regalare ai fan l’uscita dello show per il 40th Anniversary.
Purtroppo la pandemia iniziata proprio nel 2020 ha rallentato parecchio i lavori. Tuttavia il live action è stato completato ed è pronto al lancio!
Lo Streaming sarà disponibile dal 29 marzo 2021 – tra pochi giorni – sul canale YouTube giapponese di Gundam Info. Ma potrete vederlo anche qua sul blog con noi 😀
Sulla maggior parte delle informazioni, ancora a pochi giorni dall’uscita c’è il più assoluto mistero.
Ecco tutto quello che si sa sul live action
La Trama di Gundam Build Real
Le nuovissime serie animate del franchise Gundam disponibili in streaming incentrate sui combattimenti tra gunpla customizzati per scontrarsi in arene virtuali stanno spopolando sia tra le nuove reclute che tra i veterani che con gundam ci sono cresciuti.
Quindi, riprendendo l’idea base che ha fatto nascere serie come Gundam Build Fighters e Build Divers con tutti i loro sequel, Tomino e Sunrise hanno tratto ispirazione per Gundam Build Real.
“Real” come gli attori che interpreteranno i vari personaggi ed il mondo in cui la storia è ambientata – seppure con qualche piccola modifica per quanto riguarda le tecnologie a disposizione XD – .
In pratica, quello che si sa della trama è che i protagonisti sono dei ragazzini che videro infranto il sogno di partecipare al Torneo nazionale di Gunpla Battle.
Una sfida in cui i concorrenti fanno combattere delle versioni digitalizzate dei gunpla da loro creati.
Ritrovatisi insieme al primo anno di liceo, decidono di rimettere in piedi il team e partecipare al torneo.
Ah, sapete a chi è stata affidata la direzione del live action?
Katsuyuki Motohiro [Psycho-Pass, Ajin] ha diretto il live action di Sunrise Gundam Build Real
Link alla pagina ufficiale con altri dettagli : Gundam Info
I Gunpla di Gundam Build Real
I modellini costruiti per le battaglie sono tutti Real grade in scala 1:144. Indovinate quale model kit hanno scelto i protagonisti…
Eh già, è proprio un Gundam RX-78-2.
Beh ovviamente il team dei protagonisti avrà un team avversario, ma non avranno costruito mica uno Za…
…Sì, ok è lo Zaku II di Char. Anche se con qualche modifica. L’estetica riprende quella usata in “The Origin” più qualche upgrade per le armi e … lo scudo del Tallgeese da Gundam Wing.
RX-78-2
Zaku
“Chi sopravviverà?”
P.S. Bandai ha annunciato che i gunpla dal live action verranno presto prodotti e potremmo costruirli anche noi. 😀
Detto questo, non ci aspettiamo che arrivi con i sottotitoli essendo pubblicato sul canale giapponese. Tuttavia tenete d’occhio il blog per ulteriori aggiornamenti 😉
Scoprite le serie Gundam Build Fighters and Build Divers nella nostra sezione ANIME