Perchè guardare Gundam Build Fighters: Battlogue?
Beh, perchè è in streaming gratuito, gli episodi sono brevi, adatti alle piccole pause, bla bla bla…

Ma soprattutto perchè è geniale.

Spieghiamo un attimo che cos’è e partiamo con lo streaming 😀

Che cos’è Gundam Build Fighters: Battlogue

Gundam Build Fighters: Battlogue è una serie di OVA relativi a “Gundam Build Fighters”.
Si tratta di 5 brevi episodi della durata di 11 minuti ciascuno incentrati su combattimenti tra gunpla.

Il taglio è quello degli ONA [Original Net Anime] di ultimissima generazione, dove le sequenze animate trasmesse in streaming ci mostrano dream battles” tra GUNPLA , Ma

Sfrutta il fan service per gli appassionati delle serie regolari – Quelle dove a combattere sono Mobile Suit “veri” durante qualche truce guerra che turba la pace tra Terra e colonie spaziali – creando un contesto assurdo e fantastico al tempo stesso.

Ci sono vari modi per far affiorare sentimenti nostalgici, attrarre fan “tradizionalisti” e suscitare nelle nuove leve interesse per le serie “storiche”.

Prendete Build Diverse:Re rise. Quanto siamo stati contenti di vedere di sfuggita qualche storico personaggio tra gli NPG del gioco? E chi ha notato il poster con il tenente Emma in posa da cameriera? ahahahah

-Trovate info sulla Seconda Stagione di Build Diverse:Re rise cliccando QUI

Stavolta si è andati oltre trovando il modo più inverosimile, più coinvolgente e più ilare possibile.

Perchè Build Fighters Battlogue ci è piaciuto

I personaggi distintivi delle varie serie sono stati inseriti in Gundam Build Fighters: Battlogue ed utilizzati come piloti, tornando a vestire i panni dei protagonisti nei brevi episodi animati.

Lo sappiamo che vi manca un passaggio e non capite come sia possibile.. insomma dei piloti delle altre serie messi qua a combattere con i gunpla…

BEH, lo sanno anche alla Sunrise che è effettivamente impossibile! Ed ecco come hanno fatto:

Gli scontri virtuali partono dalla digitalizzazione dei dati relativi ai gunpla customizzati per affrontare ogni evenienza al meglio.
La cosa assurda -ed assolutamente fantastica- di questo anime è che i gunpla vengono controllati tramite l’utilizzo di Intelligenze Artificiali che riproducono le personalità dei più famosi tra i protagonisti ed antagonisti delle serie Mobile Suit Gundam.

Pertanto vedrete i personaggi che tanto avete amato materializzarsi all’interno dei modellini digitalizzati, combattere e reagire agli attacchi avversari. Vi dimenticherete di assistere ad uno scontro tra gunpla e non Mobile Suit “veri”.

Quello che ne deriva, decontestualizzandoli dal proprio universo ed inserendoli in una situazione del genere, è una parodia dei personaggi stessi alle prese con le versioni “upgrade” dei Mobile Suit originali.

Streaming Gundam Build Fighters: Battlogue

Ep.1 – AI Battlogue:

Nel Primo episodio, “AI Battlogue”, Meiji Kawaguchi e Allan Adams, schierano i propri gunpla per la dream battle scegliendo le AI più adatte.
Guest Stars:

  • Ribbon Almark [Mobile Suit Gundam 00],
  • Char Aznable ed Amuro Ray [Mobile Suit Gundam]

In uno scontro che vede avversari due Gunpla d’eccezione:
Da una parte del ring il CB-9696G/C/T Reversible Gundam con l’alternarsi a bordo delle AI di Ribbon Almark ed Amuro Ray, dall’altra, il sensazionale MS-06BR Ballistic Zaku, successore dello Zaku Amazing che opera nientemeno che con l’AI del fantastico Char Aznable!

Inutile dire che le gag si sprecano in questo contesto. Vi facciamo vedere la prima puntata e ci sono tutti gli altri episodi sotto. Attivate i sub ragazzi! 😉



Ep.2 – Smash the Enemy’s Secret Factory!

Cast episodio:

  • Yuuma Kousaka
  • Minato Sakai
  • Maureen Kitamura

Ep.3 – The Adventures of Fumina and Gyanko

Kawaii Gunpla characters pronti all’atterraggio in 3… 2… 1…

Ep.4 – Our War

In questo episodio:

  • Mario Renato
  • Julio Renato
  • Serio Renato
  • Meijin Kawaguchi
  • Setsuna F. Seiei 
  • Lockon Stratos [Lyle Dylandy] 

Ep.5 – Gunpla is the Greatest!

Godetevi l’ultimo episodio in compagnia di:

  • Sei Iori
  • Tatsuya Yuuki
  • Rinko Iori

Trovate tutti i video anche sul sito ufficiale cliccando Gundam Info.

Ragazzi, aiutateci a far crescere il blog. Seguite le nostre pagine sui Social Facebook e Instagram e condividete l’articolo.Grazie! 😀